PRESENTAZIONE


LETTERA DEL PRESIDENTE

A nome della Società Italiana di Tossicologia e del Comitato organizzatore locale, vi invito a partecipare al 18° Congresso Nazionale della SITOX. La commissione scientifica sta preparando un programma eccitante che, con simposi e letture, offrirà una vasta possibilità di ampliare ed arricchire le proprie esperienze professionali.

Innovazione, sicurezza e sostenibilità, i temi del 18° Congresso della SITOX, vengono richieste in ogni ambito applicativo delle sostanze chimiche, dal farmaceutico, all’alimentare, al cosmetico, nella tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente.

La Società Italiana di Tossicologia è espressione di tutto ciò: attraverso l’impegno dei suoi Soci promuove la ricerca tossicologica nei suoi vasti ambiti applicativi e propone, condivide e diffonde la conoscenza sulla sicurezza d’uso delle sostanze chimiche.

Il programma scientifico affronterà le nuove e diverse sfide della Tossicologia nell’era 4.0, discutendo di nuovi sviluppi, consensi emergenti e controversie, attraverso un contributo bilanciato tra accademia, industria ed enti regolatori.

Bologna vi accoglierà con la sua storia, la sua cultura, la sua gastronomia, la sua ineguagliabile cordialità.

Vi aspettiamo numerosi, la vostra presenza sarà un importante contributo al successo del Congresso!

Il Presidente
Prof.ssa Patrizia Hrelia
Presidente SITOX